Porte scorrevoli
Le porte scorrevoli danno un tocco di estrema modernità alla stanza e arricchiscono il design. Inoltre, sono le più diffuse soluzioni salvaspazio.
Se la porta scompare all’interno del muro, si tratta di una scorrevole interna.
Al contrario, se passa all’esterno del muro, scorrendo su un binario, è una scorrevole esterna. In entrambi i casi è necessario che lo spazio di scorrimento sia libero.
Porte complanari
Complanare significa “posto sullo stesso piano” e identifica quindi due superfici montate esattamente a filo tra loro. Nel nostro caso, si tratta dell’anta rispetto alle cornici oppure alla parete.
Vuoi nascondere una stanza, un ripostiglio o comunque non far notare troppo la porta? Sfrutta la complanarità, tinteggiando l’anta esattamente come la parete oppure ricoprendola della stessa carta da parati.
Celata, in piena vista.
Porte salvaspazio per stanze piccole e dalle conformazioni particolari
Nei casi in cui le stanze sono piccole o hanno conformazioni molto particolari, aprire comodamente una porta può essere un problema. Per questo esistono diverse soluzioni speciali che riducono in modo notevole lo spazio di apertura.
Grazie ad un’illimitata possibilità di personalizzazione, le nostre porte possono rendere concreti i tuoi desideri. Stili, materiali, versioni, colori o finiture: qualsiasi dettaglio può essere selezionato nella più totale libertà.
Dimensioni
Ogni porta può essere realizzata in misure standard o secondo le tue necessità.
Apertura
Che sia scorrevole o battente, a libro o rototraslante, vanno valutati i limiti di spazio nell’ambiente di destinazione.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter: comunicaci il tuo nome, cognome, comune di residenza e indirizzo email per restare aggiornato su tutte le novità dal mondo Effelegno.
* Qui trovi la nostra Privacy Policy.